Buoni propositi 2020


Notizie

Buoni propositi 2020

Un nuovo anno sta arrivando: ottima occasione per fissare alcuni buoni propositi per il 2020.

Per garantire dei risultati, bisogna necessariamente porsi degli obiettivi reali, dando priorità a ciò che realmente si desidera raggiungere nel corso dell’anno. Poniamo come prioritari due buoni propositi per il 2020:

  • Avviare incontri su temi scelti direttamente da Voi;
  • Creare documenti che guidino i nostri Clienti sulle principali scelte da fare nella ristrutturazione di una casa.

Incontri gratuiti

Fissiamo come buon proposito l’idea di organizzare incontri gratuiti sulle tematiche dell’edilizia sostenibile, della riqualificazione energetica degli incentivi fiscali in materia di edilizia.

La prima occasione sarà già a febbraio dove, durante la fiera Riscostruire3.0 di Longarone, apriremo il nostro stand ad incontri su appuntamento. Ci saranno poi momenti di condivisione con un numero limitato di interessati dove esporremo le esperienze concluse quest’anno, riguardanti la trasformazione della propria casa in B&B.

Aderiremo all’iniziativa Open Studio dell’Agenzia CasaClima. Apriremo così lo studio, l’ultimo venerdì del mese, senza appuntamento, dalle 9.00 alle 12.00. I committenti interessati alle tematiche dell’edilizia sostenibile e della riqualificazione energetica potranno incontrare un Consulente CasaClima.

Nel corso dell’anno avvieremo una richiesta di argomenti preferiti tra la nostra community di Facebook. Potremmo pertanto organizzare eventi su temi specifici riguardanti argomenti che Voi stessi ci proporrete.

 

Mettere a disposizione documentazione sulle principali scelte da fare nella ristrutturazione di una casa

Seguiamo costantemente coppie intenzionate a migliorare il comfort abitativo ristrutturando ed eventualmente ampliando la propria casa. Ci siamo resi conto che sarebbe di gran aiuto fornire ai Clienti, che iniziano questo percorso, della documentazione che permetta loro di sapere in ogni momento cosa fare. L’idea è di scrivere una guida che evidenzi le varie attività che un Committente deve svolgere al fine di raggiungere il proprio obiettivo con serenità e consapevolezza.

Questo permetterà ai nostri Clienti di avere sempre chiaro quali sono le tappe da percorrere. Ogni argomento sarà poi documentato in modo tale da dare un aiuto di riferimento nelle scelte che via via si trova a dover fare.

La documentazione verrà fornita in forma cartacea. E’ tuttavia intenzione di avviare un sito, riservato ai soli Clienti, dove questi possono trovare rapidamente informazioni utili.

Gli argomenti non mancano:

  • Stimare da subito il budget necessario: come fare?
  • Meglio isolare con cappotto esterno o cappotto interno?
  • Generatore a Gas o a Legna? Pompa di Calore o caldaia a Pellets?
  • Impianto radiante o termosifoni? La ventilazione meccanica controllata: perché installarla?
  • Piano di cottura a Gas o a induzione?
  • Finestre: quando sceglierle? di che materiale?
  • Casa con struttura in legno, acciaio, cemento armato…???
  • Come arredare?
  • Come scegliere il costruttore? Meglio l’impresa strutturata o meglio gestire in proprio le varie attività?
  • Quali benefici fiscali si può usufruire? Come dividere le fatture? Come fare i bonifici?
  • E il regime IVA?

Questi ci sembrano due buoni propositi per il 2020. Sono attività importanti al fine di migliorare il servizio offerto e nello stesso tempo ci sembrano raggiungibili. Perché non rimangano solo dei buoni propositi, a metà anno faremo un analisi di quanto realizzato, e di quanto rimane da fare, in modo da tarare eventualmente il tiro.

Seguiteci e vedremo se rimarranno solo buoni propositi!